Offerte Ottobre
Computer e Smartphone – Offerte di ottobre
18 Ottobre 2018
iPhone piegevole
La Apple sta lavorando ad un telefono pieghevole
19 Ottobre 2018
Show all

Il 2019 sarà l’anno del buco nel display?

Smartphone hole schermo
Smartphone hole schermo

Il 2019 sarà l'anno del "buco" nello schermo

Il 2018 è stato l'anno del "notch" o tacca per gli smartphone. Tutti i maggiori produttori si sono infatti presentati al pubblico con telefoni cellulari progettati per avere un grande schermo e appunto una tacca scura nella parte superiore per ospitare la fotocamera frontale.
In base ad alcune indiscrezioni pubblicate su Ice Universe, pare che la tendenza per il 2019 possa cambiare.
I produttori stanno infatti ideando dispositivi nei quali il notch viene sostituito da un semplice foro per ospitare la fotocamera, lasciando di conseguenza più spazio per il display, che in questo caso andrebbe quindi a circondare interamente l'obiettivo.

cellulare notch

 

Secondo alcuni esperti, la soluzione del foro presenterebbe però alcuni problemi. Innanzitutto non sarebbe possibile infatti inserire una doppia fotocamera frontale, a meno che non si intenda creare un cellulare che presenta più fori. Sempre che non si decida di puntare su obiettivi sempre più piccoli.
Nell'immagine presentata da Ice Universe vengono proposte diverse soluzioni percorribili, con la fotocamera posizionata rispettivamente in posizione centrale o sui due lati.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione

La posizione centrale non modificherebbe di molto il design dei nostri cellulari, se si esclude la sottile fascia di schermo che verrebbe recuperata nella parte superiore.
Più interessanti sono le due versioni con l'obiettivo a sinistra o a destra.
In questo caso infatti lo schermo potrebbe effettivamente occupare un parte maggiore del telefono in maniera funzionale.

Cosa ne pensate delle diverse soluzioni? Vi piace l'idea di una fotocamera frontale completamente integrata nello schermo o preferite i telefoni con il notch come quelli che hanno invaso in mercato nel 2018.
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Webtronica offre un'ampia gamma di telefoni cellulari per tutte le necessità.
Se volete scoprire di più sui nostri modelli mandateci un messaggio.
I nostri esperti saranno pronti a rispondere a tutte le vostre esigenze.