
ASSISTENZA TECNICA
Webtronica srl opera nel settore dell’informatica con professionalità e serietà da oltre 10 anni, grazie a un team di giovani professionisti qualificati che offrono un ventaglio di servizi informatici a 360°.
I nostri servizi di assistenza si possono suddividere in 3 principali categorie :
- on centre, che consiste nell’attività di assistenza e manutenzione del prodotto presso i nostri centi di assistenza, mediante intervento di un tecnico specializzato.
- on site, che consiste nell’attività di controllo, assistenza e ripristino delle funzionalità del prodotto installato sul luogo di utilizzo, per il quale verrà inviato un nostro tecnico specializzato.
- da remoto on in teleassistenza, che consiste in un supporto tecnico telefonico insieme alla possibilità di risolvere problemi di programmazione con interazione diretta o indiretta sul sistema locale, mediante collegamento remoto in rete direttamente sul dispositivo che necessita di assistenza.
I nostri servizi di assistenza ricoprono una vasta gamma di aspetti, quali :
- la riparazione del pc in ogni suo componente
- la riparazione dei tablet e degli smartphone
- la riparazione di accessori e periferiche quali : stampanti, scanner, plotter, etc.
- l’aggiornamento dell’hardware su PC e Server (processore, memoria,scheda video, etc)
- l’aggiornamento e/o installazione di software e applicativi su PC, Server e dispositivi mobili
- l’aggiornamento e/o installazione di sistemi operativi Desktop o Server
- rimozione virus, malware e ransomware
- riparazione e manutenzione di gruppi di continuità per PC e Server
- riparazione e manutenzione sistemi di backup quali : NAS, SAN, backup su nastro
- installazione, manutenzione e ripristino funzionalità di reti LAN, WAN, VPN
- installazione, configurazione e assistenza tecnica su sistemi di videosorveglianza
- manutenzione ordinaria su Plotter di tutte le marche
Garantiamo la miglior soluzione per risolvere qualsiasi problema effettuando riparazioni, installazioni ed ottimizzazioni sia hardware che software per ogni tipo di bisogno.
ASSISTENZA E TELEDIAGNOSI DA REMOTO
Particolare attenzione ricoprono l’assistenza tecnica da remoto, la telediagnosi e la teleassistenza, in quanto garantiscono costi più contenuti e aiutano a prevenire l’insorgenza di problematiche più serie.
Le nostre soluzioni prevedono la fornitura e l’installazione di software di telediagnosi remota, che provvedono a segnalare qualsiasi anomalia nel dispositivo (Server o Desktop) aiutando i nostri tecnici a intervenire prima dell’insorgenza di problematiche più gravi (si pensi ad esempio a una anomalia sul sistema di backup o alla presenza di un software malevolo nel sistema).
Provvederemo ad istallare dei software, gratuiti e sicuri, di collegamento sugli apparati che saranno oggetto di assistenza, e dove previsto o pressamento richiesto, dei software specifici per la telediagnosi da remoto.
L’assistenza potrà essere fatta sia sui server e computer con diversi sistemi operativi (Windows, Linux o Mac) che sugli apparati come sistemi di backup, router, firewall o switch, in base alle esigenze dell’utente.
